Riconoscimento eccellenze artigiane Confartigianato Venezia

L’Associazione Confartigianato, che ha collaborato per la buona riuscita di immagine delle eccellenze dell’artigianato veneziano nell’ambito della prestigiosa rassegna Homo Faber – Crafting A More Human Future fornendo agli organizzatori i nominativi tra i quali sono state scelte le aziende veneziane che hanno partecipato all’iniziativa,   ha consegnato a tutti i partecipanti veneziani  un riconoscimento con una piccola scultura del Maestro Gianni Aricò in tiratura limitata intitolata “Lo Squero”.

 

 

 

Progetto M.O.S.A.I.C.O.

Progetto MOSAICO

(Musei, Organizzazioni e Storytelling per l’attrattività, l’innovazione e la Competitività )

Iniziativa volta a incidere sul tessuto sociale e culturale della regione Veneto attraverso la conoscenza, la valorizzazione e la condivisione della memoria storica, dei manufatti , delle identità , dei processi produttivi, dei valori, delle persone e delle tradizioni aziendali che si identificano nel territorio.

Un ringraziamento alla Regione Veneto (ATELIER AZIENDALI (DGR 686/2017), a Conform Scarl, Prism Consulting e l’Università Ca’Foscari.

Homo Faber 2018

L’oro di Battiloro brilla in Shadows of Gold, opera realizzata con la designer olandese Kiki van Eijk, esposta in Doppia Firma. Dialoghi tra pensiero progettuale e alto artigianato, uno dei 16 percorsi di Homo Faber. Ma è anche meta di uno dei primi workshop della rassegna, occasione per scoprire di persona una rarità dell’artigianato italiano e per entrare in uno dei luoghi sacri di Venezia, come il giardino segreto di Tiziano, dove la Battiloro ha sede dal 1926.

http://www.ansa.it/sito/notizie/postit/Homo/2018/09/14/ultimo-battiloro-da-casa-tiziano-a-homo-faber_ea8c49eb-b796-4e95-814e-ee191219b9b7.html

MAM Maestri D’arte e Mestieri

L’Istituto della Fondazione Cologni e Michelangelo, hanno consegnato al Salone d’Onore della Triennale di Milano  un riconoscimento prestigioso realizzato dalla Scuola D’arte della Medaglia dell’istituto Poligrafico e Zecca dello stato al maestro Marino Menegazzo per il mestiere raro e curioso del Battiloro.

Progetto Doppia Firma 2018

Fondazione Cologni,Michelangelo e Living Corriere della Sera, presentano la collezione ideata tra artigiani e designer internazionali per  il progetto Doppia Firma 2018. Inaugurato al fuori Salone presso Villa Mozart a Milano il 16 Aprile in cui Mario Berta Battiloro e la designer olandese Kiki van Eijk presentano “Shadows of Gold”.
L’opera riproduce l’effetto della luce che filtra da una finestra del laboratorio della casa del Tiziano Vecellio su marmo.

Condé Nast Traveller Spring 2018

Un prestigioso riconoscimento di collaborazione con The Merchant of Venice nel magazine Traveller speciale top Spa d’Italia.

Magazine ITALIA!

Dall’importante magazine ITALIA! Un meraviglioso articolo dedicato alle eccellenze veneziane tra cui la storica ditta Mario Berta Battiloro Srl.

Meeting Cdo – Confartigianato

Intervista per Meeting 2017 Cdo Sharing.

Gold Mask 24Kt

The Merchant of Venice all’interno del San Clemente Palace Kempinski insieme alla Mario Berta Battiloro presentano la Gold Mask 24Kt.