foglia_oro

Storia

Mario Berta Battiloro nasce nel 1969 con la volontà di continuare l’antico mestiere di famiglia iniziato nel lontano 1926.
Nello storico laboratorio artigianale, oro, argento ed altri metalli preziosi, vengono trasformati in sottilissime foglie, adatte ad applicazioni in molteplici settori.

Punti cardine dell’azienda sono la produzione artigianale, che consente di soddisfare le richieste più esigenti, e la lavorazione manuale, che permette di ottenere una qualità superiore del prodotto finito grazie alle minori alterazioni cui viene sottoposta la materia prima.

Le sfide competitive, proprie del nuovo millennio, vengono affrontate con un’attenzione particolare all’innovazione sia di prodotto che di processo, al fine di soddisfare al massimo i clienti e scoprire nuovi orizzonti di applicazione.
L’azienda si rivolge a professionisti che operano nel settore dell’arte, dell’alimentare, della cosmesi, dell’arredamento.

Mission

“Trasformare matericamente i materiali per ricercarne continuamente nuove occasioni d’uso e possibilità di utilizzo”

E’ questo lo spirito con cui l’azienda motiva quotidianamente tutte le proprie risorse. Con la consapevolezza e la convinzione che ogni obiettivo raggiunto non rappresenta un traguardo, ma un nuovo punto di partenza per spingersi continuamente oltre.

Si tratta di una visione allargata della mission aziendale originaria, conseguente alla necessità di diversificare il portafoglio prodotti e servizi rispetto a quello che per decenni ha rappresentato il core business della società, ovvero la produzione di sottilissime foglie d’oro utilizzate esclusivamente per decorazioni artistiche.

Le velocissime dinamiche dei mercati moderni, infatti, impongono la necessità di cogliere con immediatezza le opportunità che emergono senza soluzione di continuità e, per tale via, inducono le aziende a strutturare la funzione R&D per sfruttare le opportunità commerciali che offrono nicchie di mercato sempre nuove.

Di qui la mission aziendale riportata in apertura, che traduce in parole l’apertura di visione strategica con cui la società affronta le sfide competitive dei mercati moderni.

Vision

Per il raggiungimento degli obiettivi della “Mission” aziendale, l’operatività di Mario Berta Battiloro si ispira a precisi valori.

Tra questi la “massimizzazione della soddisfazione del cliente”, che spinge l’azienda a cercare di superare le aspettative del proprio pubblico; “l’adozione di uno spirito entusiastico” da parte di tutto il personale, che deve risultare fortemente motivato e appassionato del proprio lavoro; la “riduzione delle inefficienze”, per raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo del profilo dell’offerta; “l’orientamento all’innovazione”, quale chiave strategica del successo competitivo, che si traduce in investimenti in nuove tecnologie e nella formazione del personale.

E ancora “l’attenzione per l’ecologia”, che rappresenta un principio guida dell’intero funzionamento aziendale,; lo “sfruttamento dell’internazionalizzazione”, come un’inesauribile fonte di vantaggi competitivi; e da ultimi, ma non per questo meno importanti, la “promozione dello sviluppo del territorio” e “l’adozione di un comportamento solidale”, a rappresentare l’attenzione che la Mario Berta Battiloro riserva al tessuto urbano e sociale in cui opera.