Fading Light: Europe’s Last Artisan Goldbeater

Un articolo del Culture Trip di Sara Rodrigues..

 

https://theculturetrip.com/europe/italy/articles/fading-light-europes-last-artisan-goldbeater/

RSI NEWS

Storia di un’arte antica, giunta in laguna da Bisanzio, che Marino Menegazzo sta perpetuando, ma che sembra destinata a scomparire

 

https://www.rsi.ch/news/oltre-la-news/Le-foglie-doro-che-ornano-Venezia-12416958.html?fbclid=IwAR0ghdkXvbC2aQwnNyb94XHgnz3EQ8YGUb1CaSvNQBTLIXjGXHSNOZfjfH0

MARMO+MAC 2019

Il nostro oro unito alla sapienza e alla conoscenza della lavorazione del marmo insieme a un gruppo affiatato di professionisti come l’architetto Paolo Criveller, le Sorelle Cosi e la società Generelli SA di Lugano, hanno permesso la realizzazione di due capolavori contemporanei ispirati al tema alla natura.  Questi due gioielli sono stati presentati presso la storica fiera MARMO+MAC 2019 nel Ristorante D’Autore a Verona.

FORBES

Un meraviglioso articolo su Forbes.com dove viene raccontata la magica città di Venezia,nominando le sue eccellenze come The Merchant of Venice, e il nostro trattamento anti age della Mario Berta Battiloro.

https://www.forbes.com/sites/angelinavillaclarke/2019/09/21/the-art-of-venice-a-sensory-journey-into-europes-fragrant-history/#4d34eb10703b

ABPR17DESIGN Accademia belle arti Venezia

Lunedì 17 giugno 2019 sono stati presentati ad Eleonora Menegazzo, referente della Mario Berta Battiloro, i progetti per un un gioiello di carta, ispirato al tema della Biennale Arte 2019 di Venezia “May You Live in Interesting Times”, realizzati dagli studenti del Triennio. Tutti i gioielli prevedevano una personalizzazione con la foglia oro gentilmente messa a disposizione dall’azienda Mario Berta Battiloro. L’obbiettivo era scegliere alcuni prototipi per una possibile futura produzione seriale.

https://abpr17design.wordpress.com/2019/06/17/eleonora-menegazzo-referente-per-mario-berta-battiloro/?fbclid=IwAR0iEL0kqd2AJ7xxTpJz3PHggBy3fj-duPCIgfjtJfL2BFsA1V5HKZFEooM

Docu-Film ” Il Museo del Prado” by Nexo Digital

Il 15/16/17 Aprile nelle multisale più importanti è uscito il docu-film sul Museo del Prado, dove grazie anche alla partecipazione del premio Oscar Jeremy Irons racconta la storia del pittore Tiziano Vecellio dove per lunghi lustri abitò nella nostra attuale sede della Mario Berta Battiloro.

La nostra azienda è fiera di essere stata coinvolta in un viaggio così prezioso per il racconto di questo docu-film e fortunata di poter lavorare in una casa che per decenni è stata la dimora del grande pittore.

Corriere della Sera suppl. LIBERI TUTTI

Dal supplemento LIBERI TUTTI del Corriere della Sera, articolo della nuova linea skincare MAGNIFICENT  di The Merchant of Venice,impreziosita con oro puro 24Kt della Mario Berta Battiloro.